Politica

Cambio ai vertici della Lega in Puglia: “E’ la fase 2”

BARI – E’ la “fase 2” per la Lega dopo il risultato, anche un po’ inatteso almeno fino a qualche temo fa, del 4 marzo scorso. E questa nuova fase che segnerà la volata per gli appuntamenti elettorali cruciali in arrivo – 2019 con Bari e 2020 con le regionali -, parte dal reset dei vertici.

Come annunciato da Trnews, a Lecce al posto di Calò assumerà il comando Elisa Rizzello, assessore alla Cultura e Servizi sociali al Comune di San Cesario. A Taranto lascia Gianfrante e al suo posto, da ora, c’è Donatello Borracci, consigliere comunale a Palagiano.

Perché un cambio al vertice? Non per demeriti degli uscenti assicurano. “Abbiamo deciso tutti insieme di dare un nuovo assetto, un nuovo slancio – spiega il parlamentare Roberto Marti -. Ci sono tanti amministratori nuovi che hanno voglia di lanciarsi in questa sfida, lo faremo con una persona che sarà in un gruppo coeso di amministratori e che guiderà questa nuova fase della Lega in provincia di Lecce”. “Questa è una scelta che – aggiunge il coordinatore regionale del partito Andrea Caroppo – valorizza il lavoro fatto in passato e che ha condotto la Lega al 6,5% qui in Puglia, per il futuro però ha l’ambizione di fare della Lega il primo partito d’Italia e del centrodestra”.

Brindisi, invece resterà commissariata nelle mani della parlamentare Anna Rita Tateo: “Non siamo ancora pronti per individuare la figura giusta – conclude Caroppo – lo faremo con calma condividendo con gli iscritti e con i dirigenti la scelta della persona che guiderà il partito in provincia”.

Ora, dunque, l’obiettivo è quello di consolidare il risultato ma, ha aggiunto Caroppo, partendo da un fatto certo: “il centrodestra è e deve restare unito”.

Articoli correlati

Affidamento mensa scolastica a Ostuni: è scontro politico

Andrea Contaldi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi