Eventi

“Tornare a crederci”: al Teatro Apollo in scena idee, storie e successi

LECCE- Si terrà sabato 28 aprile al Teatro Apollo la manifestazione “Tornare a crederci – Voci del territorio per la ricerca del futuro”, organizzata dall’associazione giovanile Vox Populi, in collaborazione con il Club Lions e Leo Lecce Messapia, e che vedrà salire sul palco 11 speaker, che in 10 minuti racconteranno la propria storia.

Tanti i settori che saranno sviluppati con gli ospiti:
Sport (avv. Saverio Sticchi Damiani e il Colonnello e atleta paralimpico Carlo Calcagni), ristorazione (Alessandra Civilla), musica (Carolina Bubbico e Nandu Popu), turismo (Luigi Cozza), tecnologia e innovazione (Dr. Bruno Scalpello), imprenditoria (Alberto Paglialunga), giurisprudenza (Avv. Pier Luigi Portaluri) ed economia ( Dr. Mauro Buscicchio e Dr. Marco Fabio Capitanio).

“Questa iniziativa patrocinata dal Comune di Lecce – dichiara il vicesindaco Alessandro Delli Noci – è un’iniziativa importante che dà spazio alla creatività giovanile e all’esigenza di tanti i giovani che vivono qui, che amano il proprio territorio e che qui vogliono costruire il proprio futuro, di confrontarsi e di raccontare esperienze positive e di successo”.

“Tornare a crederci – Voci del territorio per la ricerca del futuro” – conclude Cosimo Gravili, Presidente di Vox Populi – sarà un grande evento in grado di valorizzare idee, storie e successi di personaggi attivi professionalmente e appartenenti alla nostra realtà territoriale. Si sente il bisogno tra i giovani di avere forti esempi da seguire”.

“Pensiamo che “Tornare a crederci” sia un messaggio molto importante – spiega Pierandrea Baldassarre, Vice-Presidente di Vox Populi – che contiene in sé una forte idea di speranza e di fiducia: è un messaggio da poter raccontare in tante forme ma è anche un possibile approccio alla vita e al modo in cui ognuno di noi può scegliere di progettare il proprio futuro”.

“L’obiettivo dell’evento – continua Massimiliano Greco, Portavoce di Vox Populi – è quello di diffondere l’entusiasmo necessario per generare un cambiamento di mentalità nei giovani del nostro territorio e di promuovere l’idea che la nostra bella terra sia luogo fertile in cui poter coltivare le passioni di ognuno”.

Al termine dell’evento, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore della campagna “One shot one life”, saranno inoltre premiati le giovani eccellenze del territorio che si sono distinte per i brillanti risultati raggiunti nel loro campo d’interesse.

Articoli correlati

Street Music accende l’estate nel cuore di Merine

Redazione

Torna il Premio Barocco: tanti ospiti e conduzione a Giorgino

Redazione

A ‘Gusto Dopa’, arriva Caparezza

Redazione

“Figilo”, il Festival del giornalismo locale tira le fila della 4 giorni “a base di informazione”

Redazione

A Morciano, “Bocce per il Cuore..Amico”

Redazione

Shopping e solidarietà, City moda e Caritas insieme per il Natale di tutti

Redazione