LECCE- “Apprendo con dispiacere le dimissioni dal Consiglio comunale di Mauro Giliberti con il quale, in questi mesi, ci siamo spesso ritrovati a discutere della nostra città, talvolta ritrovandoci sulle priorità, talvolta con idee diverse. Mi dispiace perché conosco Mauro, la sua onestà intellettuale e la sua voglia di migliorare le condizioni della nostra comunità”. Così il vicesindaco Alessandro Delli Noci in merito alle dimissioni di Giliberti.
GLI ALTRI COMMENTI:
“Un giovane galantuomo amante della sua città”. Così viene definito Mauro Giliberti dall’Associazione MoviMenti nata proprio intorno a lui. “ E’ stato Mauro – dicono i suoi membri- a volere un gruppo eterogeneo di giovani impegnati in svariati ambiti professionali al suo fianco che, approfondisse temi e soluzioni e condividesse profondi valori. Un percorso difficile sin da subito che nonostante la maggioranza assoluta dei voti dei leccesi si è scontrata con atteggiamenti lontani dal tuo percorso di vita, dai tuoi ideali e che ha visto emergere il peggio che la politica, quella con la p maiuscola, quella che invece di esaltare i programmi ha dato sfogo all’autoreferenzialità, alla miopia, alla più fervida ipocrisia e falsità di taluni che ti hanno sempre visto come un corpo estraneo. Rimarrai in MoviMenti, concludono, come fiore all’occhiello dell’associazione che, ora come allora, con rinvigorita forza, seguirà quelli che sono stati i tuoi metodi e la tua serietà nell’affrontare gli enormi problemi che ancora affliggono la nostra città.
Sento il dovere di ringraziare l’amico Mauro Giliberti per l’impegno profuso nel tentativo di rinnovare nei metodi e nel merito il centro destra leccese- il coordinatore provinciale di Puglia Popolare Luigi Mazzei– Sono convinto che Mauro Giliberti fosse l’uomo giusto per governare la città, ma ha trovato molta resistenza proprio tra chi avrebbe dovuto favorire il rinnovamento.
Purtroppo le logiche vecchie e gli interessi di potere hanno portato ad un governo frutto del trasformismo becero e senza logica politica. Lecce Popolare con la sua lista ha contribuito in maniera determinante ad ottenere la maggioranza in Consiglio Comunale per il centro destra, tutto vanificato purtroppo dal “poltronismo” ormai imperante.