NOVOLI – Antonio è un carabiniere di origini siciliane e pensa che la sua vita sia destinata a procedere lungo binari rassicuranti: un buon lavoro, una bella moglie e un figlio adorabile. Una donna che cambia, un uomo incapace di accettarlo. Maria Grazia è una giornalista di una importante tv nazionale in bilico tra cinismo e ingenuità.
E’ la trama dell’ultimo libro di Adriana Pannitteri, nota giornalista Rai e nota scrittice, ospite nelle scorse ore a Novoli, per presentare “Cronaca di un delitto annunciato”, sollecitata dalle riflessioni e dalle domande di Teresa Romano e del giornalista ed editore, Antonio Soleti.
Per continuare il confronto e la riflessione sul delicato tema della violenza di genere e su come sia possibile prevenirla attraverso la conoscenza e l’educazione all’affettività.
“Cronaca di un delitto annunciato” si spinge fino all’abisso, nelle contraddizioni e nelle fragilità degli esseri umani, senza retorica e con il ritmo narrativo di un giallo. Liberamente ispirato a una storia vera.
