MONTERONI – Un normale servizio televisivo sullo stato disastroso delle strade di Monteroni come da denunce dei cittadini. Alcuna criminalizzazione della pubblica amministrazione se non la riflessione sul perché tale situazione persista da anni ed evidenziando che il tutto non sia riconducibile soltanto alle eventuali responsabilità dell’attuale primo cittadino. Ma la dottoressa Storino, questo il nome del Sindaco, si indigna, rifiuta di risponderci e, malgrado il nome, Angelina, scrive un inviperito post su Fb parlando di fomentatori di polemiche. Siccome l’informazione punta alla verità siamo andati nel suo comune per appurare se fossero fomentatori i cittadini che tre giorni fa hanno contattato la nostra redazione o se fosse un pensiero comune
Nel poco angelico post su Fb, Angelina Storino, elenca le tre quattro cose che si sarebbero realizzate sotto il suo mandato, parla di cittadinanza attiva e di quanto l’inclusione sia importante per una pubblica amministrazione ma, anche in questo caso, i cittadini la pensano in modo differente.
E caro Sindaco, quando vorrà, se non preferirà i social, siamo a sua disposizione per una sua risposta, non a noi, ma ad i suoi concittadini perché la partecipazione è confronto e non lesa maestà.