Cronaca

Maltempo, tromba d’aria in città: danni e disagi

LECCE- “Marzo pazzerello” direbbe qualcuno e sembra proprio così: nonostante il sole sia tornato a splendere per quasi tutto il giorno, in serata il maltempo è tornato, scatenando in città una tromba d’aria. Diversi i danni: lungo viale dell’Università, per strada e sui marciapiedi, sono stati scaraventati pezzi di inferriata e vetri. Inoltre è crollato un pezzo della copertura dell’edell’ex Agip.

Altri disagi anche su viale De Pietro  e su via Stampacchia, alle spalle Tribunale Penale, dove alcuni alberi  sono stati abbattuti dal forte vento; mentre in via Casale, la tromba d’aria ha buttato giù persino delle plance elettorali. Crollati in città anche pezzi di mura di cinta di alcune abitazioni.

Diversi danni, quindi, e tanta la paura, tanto da scatenare un tam tam anche sui social: per fortuna la tromba d’aria è durata solo per poco, ma quanto basta per “lasciare il segno” anche su di un’auto parcheggiata. Sul posto, per ripristinare la situazione, vigili del fuoco e Polizia Municipale.

 

E.P.

Articoli correlati

Martina Franca, mettono a soqquadro un bed and breakfast: due arrestati della Polizia di Stato

Redazione

Alba Service, ancora nessuna soluzione salva posti: la protesta continua. Lunedì si torna in Prefettura

Redazione

Sul luogo dell’assassinio, condomini sotto shock: “Lei diceva: Andrea, basta”. In un video la fuga del killer

Redazione

Sfuma l’assalto al bancomat di Matino: mezzi abbandonati sul posto

Redazione

Rotavirus sulla costa, 10 i casi trasferiti a Brindisi

Redazione

Oggi l’addio a Peppino Ciracì

Redazione