Attualità

La domenica in Piazza Mazzini i parcheggiatori abusivi battono cassa

LECCE –  Nessuno scrupolo pur di incassare nell’unico giorno in cui parcheggiare in pieno centro è a costo zero. I parcheggiatori abusivi in Piazza Mazzini la domenica piantano letteralmente le tende. Alla vista della pattuglia della Polizia Locale nessun pudore: ci si sposta qualche passo più in là, la tecnica “dell’avvoltoio” però continua…

Noi siamo andati a vedere con i nostri occhi ed ecco il risultato. Ad ogni lato della Piazza il suo “addetto  domenicale ai parcheggi” h 24.

La Prefettura, di concerto con il Comune di Lecce, è al lavoro per porre fine al fenomeno. Un percorso ad ostacoli questo, considerato che a spartirsi le piazze sono in tantissimi. Il punto non è beccare il singolo ma sgominare una vera e propria organizzazione che nelle aree parcheggio dislocate per la città batte cassa da tempo.

Nell’attesa non resta che cedere a quella che loro, marsupio intorno all’addome, definiscono “offerta libera”. Complice l’esasperazione da caccia al parcheggio nel fine settimana, sganciare pochi spiccioli non risulta poi così scocciante…

Articoli correlati

Unisalento, diventa un caso lo spin-off dalle uova d’oro

Redazione

Quando il Salento entrò nella costituzione

Redazione

Via Potenza, nuova vita per il centro sportivo

Redazione

CdS: spetta alle Asl garantire il trasporto ai centri diurni per non autosufficienti

Redazione

Dubbi sull’utilizzo dei fondi della sperimentazione clinica

Redazione

Marciapiede-trappola in viale Oronzo Quarta

Antonio Greco