LECCE- Non la vetrina del turismo salentino ma dei turismi, declinazione al plurale, perché plurali sono le opportunità: dal 22 al 24 febbraio Btm, la Borsa del turismo, sarà una full immersion nelle potenzialità note e inesplorate del settore. La quarta edizione, che sarà ospitata nell’ex convento degli Agostiniani, è organizzata dall’agenzia “365 giorni in Puglia” e rientra nel piano strategico del turismo assieme a Buy Puglia, che si tiene nel periodo autunnale. Nell’anno nazionale del cibo, parleranno i testimoni della cura del territorio; formazione, poi, sui due ambiti su cui si è ancora carenti, il turismo congressuale e quello legato ai matrimoni; focus anche sul turismo sportivo. Una carta che anche la città di Lecce vuole giocarsi. Saranno 55 i buyers internazionali, oltre 120 gli espositori. L’obiettivo è aumentare le 8mila presenze dello scorso anno, ma anche infrastrutturare meglio l’offerta, per acchiappare turisti e convincerli a ritornare.