Eventi

Sanremo, 13 anni dopo come “La prima volta”: i Negramaro accendono l’Ariston

LECCE- Prima da concorrenti, eliminati quasi subito, poi da super ospiti. 13 anni dopo i Negramaro tornano sul palco dell’Ariston. Tra emozioni e ricordi, la band salentina è ritornata a Sanremo sulle note di Mentre tutto scorre, proprio il brano che 2005 fu eliminato alla terza serata del Festival, ma che successivamente riuscì a conquistare il disco di platino.

Ma quello è stato solo un primo successo di tantissimi altri. I Negramaro negli anni sono solo riusciti ad affermarsi in testa alle classiche, a guadagnare premi, riconoscimenti e a lavorare a nuovi progetti, come l’ultimo album “Amore che torni”, di cui ieri sera hanno fatto ascoltare “La prima volta”.

Emozionante, soprattutto, il duetto con Claudio Baglioni sulle note di poster e il ricordo del papà do Giuliano Sangiorgi: “Sono nato con i 45 giri, c’era Questo piccolo grande amore e mia madre e mio padre si innamorarono così”, racconta Sangiorgi. “Mi sono accorto che ho amato la musica per colpa di Baglioni. Mio padre, che non c’è più, suonava il piano, poche volte, ma quando lo faceva suonava una canzone tua”. Poi invita Baglioni al tour e Claudio risponde: “Prometto”.

“Quella di giovedì sera è stata una serata indimenticabile -scrive in un post il leader dei Negramaro- come sempre, come la prima volta”.

Articoli correlati

“Calici di Puglia” approda a Montecitorio

Redazione

Settimana della Cultura del Mare 2025: Gallipoli naviga tra memoria, innovazione e sostenibilità

Redazione

“La magica storia del pasticciotto”, la presentazione del cortometraggio tra innovazione e tradizione

Redazione

“Alfieri del lavoro 2025”: premiato anche uno studente di Martina Franca

Redazione

CityModa lancia a Triggiano il primo Temporary Outlet della Puglia

Redazione

Giochi del Mediterraneo, il ministro Abodi a Taranto: “Avanti tutta”

Redazione