Cronaca

Tentato assalto al portavalori: camion in fiamme per fermare le guardie giurate

BRINDISI – Nuovo assalto al portavalori e nuovo colpo a vuoto per i malviventi. Alle 7,00 del mattino, sulla Statale 16 Brindisi – Bari, all’altezza di Torre Canne, il commando ha tentato di fermare la corsa del blindato dell’istituto di vigilanza Ivri, partito da Brindisi, mettendo un camion in fiamme di traverso sulla statale e un trattore sulla via Appia Antica.

A bordo del blindato c’erano tre guardie giurate che, con sangue freddo, hanno resistito. L’agente alla guida ha ingranato la retromarcia ed è riuscito a scappare, seppur speronato da un autotreno guidato dai malviventi.

Non sono stati esplosi colpi di arma da fuoco e non vi sono feriti. Indagano i carabinieri. Sono attivamente ricercate 3 Audi di colore scuro, di cui 2 station wagon, anche con l’ausilio dell’elicottero del 6° Nucleo CC di Bari. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Fasano e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi.

Meno di un mese fa, il 18 gennaio scorso, sulla Lecce-Brindisi, un portavalori della Cosmopol è scampato all’assalto dei rapinatori che, in quel caso, gettarono chiodi a quattro punte sulla carreggiata ed esplosero anche colpi di fucile. Sono tuttora ricercati.

Articoli correlati

Centrale a biogas, Risi: “Gabellone mi faccia vedere le autorizzazioni”

Redazione

Asfalto killer, due vittime in mezz’ora dal Nord al Sud della provincia

Redazione

Sgominata la Banda dell’Audi, 5 arresti: razzie nelle tre Province salentine

Redazione

Furto in appartamento: arrestato 46enne

Redazione

Sfrattati dal centro anziani, protesta nel quartiere Leuca

Redazione

Morte Fiorentino, Rotundo chiede gli atti su assegnazione alloggio

Redazione