Politica

Il M5s presenta la sua squadra: si riparte dalla società civile

LECCE –  Assenti giustificati Diego De Lorenzis e Annalisa Urso candidati nel plurinominale alla Camera nel collegio Francavilla-Lecce-Nardò-Casarano. E poi la senatrice uscente Daniela Donno candidata nel plurinominale al Senato nel collegio Puglia 2.
Per il resto tutti presenti all’appello e pronti a mettere in campo la propria biografia per offrire un quadro globale. Nel conservatorio Sant’Anna di Lecce a fare gli onori di casa è stato il consigliere pentastellato a Palazzo Carafa Fabio Valente. “Si punta al 40% -ha detto- anche qui siamo pronti alla sfida. Quello al movimento 5 stelle non è più un voto di protesta”.

All’indomani delle accuse del Pd leccese che ha tacciato i grillini di mistificazione della realtà, Valente sorride: “da quale pulpito viene la predica” risponde. Al plurinominale alla camera per il collegio Francavilla-Lecce-Nardò-Casarano a correre saranno Diego De Lorenzis, già deputato uscente, Veronica Giannone, Leonardo Donno e Annalisa Urso. Per il plurinominale al senato nel collegio Puglia 2 i candidati sono i senatori uscenti Barbara Lezzi, Maurizio Buccarella e Daniela Donno e poi Cataldo Mininno.
Per l’uninominale alla camera lo schieramento è costituito invece da Michele Nitti per il collegio leccese, Soave Alemanno per quello neretino Nadia Aprile in quello Casaranese.
All’uninominale al Senato per il collegio Lecce-Francavilla infine c’è Iunio Valerio Romano, per quello di Nardò-Casarano sempre Barbara Lezzi.

Articoli correlati

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Leverano

Redazione

Lobuono e Pagliaro incontrano gli agricoltori: “cancelleremo gli errori del Centrosinistra”

Redazione

“Giovani, incentivi per gli artisti e trasporti”: le priorità del candidato Amantonico

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Sogliano Cavour

Redazione

I dubbi sulla rimozione della pista ciclabile di Brindisi

Andrea Contaldi

Blasi inaugura due comitati: “abbiamo bisogno di una vittoria del popolo”

Redazione