Attualità

“Tu sei il futuro”: la nuova campagna AISM per la sclerosi multipla

LECCE – Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Con quest’obiettivo si è tenuto un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. I notai sono a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul “testamento”.

L’Associazione, che compie 50 anni, presenta così la nuova campagna, “tu sei il futuro”, proprio sui lasciti testamentari e che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con SM e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.

Come un lascito possa aiutare le persone con sclerosi multipla è presto detto. Con meno di 10 mila euro si può acquistare un’apparecchiatura elettromedicale per gli ambulatori di AISM, con meno di 5 mila si può attivare un nuovo Sportello di accoglienza, fondamentale per dare informazione e orientamento per le persone che convivonocon la malattia.

Ecco perchè ogni singolo, anche piccolo contributo, può fare la differenza.

Articoli correlati

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Taranto-Avetrana: una strada lunga 40 anni

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione