Cronaca

Via con ferro e rame dalla struttura comunale, 32enne nei guai

ACQUARICA DEL CAPO- Avrebbe asportato cavi elettrici, tubatura in rame, rubinetti e altro materiale dalla struttura assistenziale Coletta di Acquarica del Capo, non ancora entrata in funzione, per rinvendere tutto sul mercato nero. Per ricettazione è stato denunciato un 32enne, C.D., nato a Tricase e già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini della stazioni dei carabinieri di Presicce sono state avviate a seguito della denuncia del sindaco Francesco Ferraro, il 30 dicembre scorso, poiché ignoti si erano introdotti nella struttura di proprietà comunale, dopo aver forzato il lucchetto a protezione dell’ingresso secondario, portando via diversi metri di tubatura in rame, pannelli termici, rubinetteria e cavi elettrici impianto elettrico del piano terra, con un danno in corso di quantificazione e non coperto da assicurazione.

La struttura è sprovvista di sistema di allarme e videosorveglianza. I carabinieri sono giunti al 32enne in altro modo, attraverso cioè il monitoraggio di diversi potenziali canali commerciali di ricettazione di materiale ferroso.

La perquisizione domiciliare ha fatto ritrovare parte del materiale.

Articoli correlati

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione