SAN DONATO- Forse la pioggia, forse un colpo di sonno. L’impatto violento contro un palo in cemento non ha lasciato scampo a un 25enne di Salice Salentino. Il 2018 si è aperto con una sequenza di incidenti terribili. Nella notte, è la sorte che è toccata a Gianluca Pascali.
Dieci minuti prima delle 2, il giovane era da solo al volante della sua Fiat Panda, lungo la strada che collega San Donato a Copertino. Si è schiantato contro un palo dell’Enel, subito dopo una curva. Fatale l’impatto, terribile, inevitabile: non ci sono segni di frenata rilevati per terra, il 25enne è deceduto sul colpo. Probabilmente, all’origine un colpo di sonno o la pioggia a rendere viscido l’asfalto già dalla serata di ieri. Dopo lo scontro con il palo in cemento, la vettura si è ribaltata più volte nei campi ed è stata ritrovata così dai passanti che hanno allertato i soccorsi.
Difficili le operazioni di recupero del corpo: i vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 5 del mattino per estrarlo dalle lamiere. Al momento, non è stata disposta l’autopsia. A eseguire i rilievi i carabinieri del Radiomobile di Lecce.
Ieri, nel tardo pomeriggio intorno alle 19.30, invece, a perdere la vita in un altro incidente è stata una 73enne di San Giorgio Jonico. Si è ribaltata con la sua vettura lungo la strada che collega Carosino a Francavilla Fontana. Rimaste ferite le altre tre persone a bordo, condotte negli ospedali di Taranto e di Francavilla Fontana.