GALLIPOLI – Federbalneari Salento si costituisce al Tar contro la chiusura del Samsara. “Tenuto conto che quanto accaduto al lido gallipolino necessita di maggior approfondimento e chiarezza proprio iniziando dall’Ordinanza Balneare Regionale – si legge in un comunicato – Federbalneari ha inviato circa 2 mesi fa ai massimi vertici amministrativi Regionali una nota di chiarezza ed approfondimento per una severa sanzione che rischia di cancellare una delle Imprese Balneari più importanti nel panorama turistico nazionale.
Da queste ragioni nasce la piena consapevolezza del Direttivo di Federbalneari che all’unanimità ha deliberato un rafforzamento al supporto legale agli Associati del Samsara, nella vicenda relativa alla decadenza della concessione per lo stabilimento proponendo atto di intervento ad adiuvandum. L’Associazione di categoria degli stabilimenti è difesa dagli Avvocati Leonardo Maruotti e Francesco G. Romano, del Foro di Lecce. Federbalneari aderisce pienamente alle tesi della Società ricorrente“.
L’obiettivo è anche quello di evitare che il provvedimento di decadenza impugnato possa diventare un pericoloso precedente per tutti gli altri stabilimenti balneari salentini.