AttualitàEventi

Maratona Telethon: il Salento in prima fila nel sostegno alla ricerca

LECCE – Apertura straordinaria degli sportelli della banca Bnl di Lecce e di tutto il grande Salento e poi tanti eventi per questa giornata e per la settimana dal 18 al 23 dicembre. È un modo per aiutare Telethon, la grande maratona nazionale di raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Nell’agenzia di Piazza Sant’Oronzo, in mattinata, la “colazione assieme a chi ha un problema in più”, con le delegazioni di studenti , i ragazzi dell’associazione Lupiae Team Salento e della Asd Lupus 2014, i campioni italiani di bocce in carrozzina e tanti altri.

Ad animare la raccolta in piazza, come ogni anno, sono gli studenti dell’istituto Costa, guidati dal prof. Daniele Manni, pronti a movimentare la partecipazione anche attraverso i social. Nel pomeriggio, “Talenti per Telethon 2017”, con la musica di tanti giovani, e alle 19.30 il gran concerto di pianoforte del maestro Sara Capone.

Il prof Sergio Carlucci, “biologo dell’anno 2006”, approfondisce i temi della ricerca genetica, presentando anche una novità per il territorio, l’indagine prenatale non invasiva sul Dna fetale attraverso l’esame del sangue materno.

Articoli correlati

Virgilio-Redi, studenti in sit-in per il freddo a scuola. Il Preside: “Chiesto tempo fa intervento Provincia”

Redazione

Oncologi e radiologi a confronto: per una migliore intesa nell’era delle terapie oncologiche

Redazione

Nuova casa dello studente nella struttura diocesana di Castromediano

Redazione

A Lecce, il convegno italiano della Società Italiana di Scienza Politica

Redazione

Mascherine vendute in Farmacia fino a 20 euro. Ma Ordine giustifica: “Colpa dei fornitori”

Redazione

Un week-end da sogno con Fiera Salento Sposi

Redazione