Attualità

Innovate norme turismo all’aria aperta, il plauso di Coppola di Confindustria

LECCE – “Finalmente, dopo anni di totale immobilismo, arriva da parte della Regione Puglia un forte segnale di novità utile ad innovare un settore trainante come quello del turismo all’aria aperta”. Lo scrive il presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce, Giuseppe Coppola.

La natura è il nostro principale alleato. Ogni albero, ogni ambiente naturale rappresenta il valore aggiunto da offrire ai nostri clienti.

La modifica alla vecchia e superata legge 11/99 consente alle strutture ricettive all’aria aperta di ammodernarsi proiettandosi verso quelle nuove forme di turismo green sempre più richieste da parte di turisti responsabili e consapevoli, rispettosi del territorio e della cultura dei luoghi da visitare”.

Un primo grande passo che siamo sicuri potrà dare una svolta importante alle aziende pugliesi soprattutto in termini di competitività e concorrenza nei confronti delle aziende operanti nelle altre regioni, fino ad oggi molto più favorite dalle norme.

Desideriamo pertanto esprimere un sentito ringraziamento al Presidente Emiliano, all’assessore Capone e all’assessore Piemontese che hanno consentito di tradurre in Legge il lavoro frutto di un intenso confronto tra categorie e l’assessorato regionale al turismo.

Articoli correlati

Taranto, BRT: investimento necessario. Il punto a Palazzo di città

Redazione

“Meglio se restavi a casa a cucinare”: frase sessista a una sindacalista della Cgil.

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Taranto-Avetrana: una strada lunga 40 anni

Redazione

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi