CronacaEvidenza

Scooter travolto da un’auto, muore un uomo, grave il figlio. Scatta l’arresto per conducente ubriaco

LECCE – Una tragedia che non è classificata come incidente, ma come omicidio stradale, per il quale è subito scattato un arresto. In viale Marche, a Lecce, alle 6 del mattino, un’auto ha travolto uno scooter. In sella c’erano un uomo e il figlio 16enne. Il primo, Albino Seracino (dipendente Dogre) è morto, il ragazzo è ricoverato in Rianimazione.

Albino Seracino

La vettura viaggiava sulla corsia sbagliata, contromano, e quindi ha colpito in pieno, frontalmente, il ciclomotore. Alla guida della BMW, un uomo ubriaco: un cittadino di origine bulgara, di 35 anni, Traykon Marin. Il tasso alcolemico nel suo sangue era di quasi 5 volte superiore al consentito: 2,4 g/l, il massimo è 0,5.

Gli agenti della Polizia stradale, agli ordini della dottoressa Lucia Tondo, lo hanno arrestato. La vittima è il 60enne Albino Saracino, impiegato leccese. Stava accompagnando alla stazione il figlio, che poi avrebbe preso il treno per raggiungere Casarano, dove va a scuola. All’arrivo dell’ambulanza del 118, ai sanitari è stato subito chiaro che per l’uomo non ci fosse più nulla da fare. A sirene spiegate, dunque, è stato accompagnato il ragazzo in ospedale, dove i medici stanno tentando di salvargli la giovanissima la vita.

L’uomo arrestato ha dichiarato di essere titolare di un autosalone a Calimera. Verifiche sull’auto e sulla residenza sono in corso da parte della Polizia. È stato portato in carcere.

Articoli correlati

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione