NARDO’- Non potranno accedere allo stadio per tre o cinque anni i diciannove tifosi del Nardò destinatari del Daspo, poiché ritenuti responsabili dell’aggressione alla sede dei tifosi dell’Az Picerno, prima della sfida di Coppa Italia Serie D disputata lo scorso 4 ottobre in provincia di Potenza. Non fa sconti il questore potentino: il divieto di assistere alle manifestazioni sportive dovrebbe essere esteso anche ad altri tre neretini che hanno preso parte alle spedizione.
Erano in tutto 22, infatti, i tifosi che avrebbero assaltato la sede dei locali ultrà, definiti “Teste matte”, rubando le chiavi dalla serratura, danneggiando la vetrata del locale e il lunotto posteriore di un’auto parcheggiata nei paraggi.
Non solo, rimasti fuori dallo stadio Curcio, stando alla ricostruzione della questura, i neretini si sono armati di bastoni e mazze per contestare il prezzo troppo alto per il biglietto d’ingresso. Sono stati identificati anche grazie alle foto che li ritraggono incappucciati e armati.