Attualità

Ilva, Arcelor Mittal in audizione al Senato: “impegnati a mantenere almeno 10 mila posti di lavoro”

ROMA – “Per una fusione di questa portata è normale un approfondimento dell’antitrust europeo. Vogliamo convincere la Commissione della validità del nostro progetto per l’Ilva“. Così Matthieu Jehl, vice presidente di Arcelor Mittal e Amministratore delegato di Am InvestCo, in audizione in commissione Industria al Senato riferendo sulla decisione della Commissione Ue di avviare una seconda fase di analisi sull’acquisizione del gruppo Ilva da parte di ArcelorMittal. “Stiamo lavorando a stretto giro con la Commissione – ha aggiunto – vogliamo convincere Bruxelles della validità della nostra soluzione per Ilva. Al momento abbiamo assunto tutti gli impegni richiesti e continueremo a lavorare con loro“.

Apertura del gruppo indiano che ha assicurato: “Siamo impegnati a mantenere almeno 10mila posti di lavoro“, non solo: “sarà riconosciuta l’anzianità, quindi stiamo parlando di anni di servizio nel gruppo e siamo pronti a riconoscere l’attuale quadro retributivo, che sarà ovviamente collegato al piano commerciale che verrà varato“.

Proprio il problema dell’inquadramento retributivo e della perdita di quanto maturato in passato, con il passaggio dell’acciaieria commissariata alla nuova proprietà, aveva scatenato la rabbia dei lavoratori e dei sindacati con le manifestazioni delle scorse settimane.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione