Politica

Il filosofo delle buone pratiche si fa portale: ecco il “Rousseau” del M5S

LECCE -La filosofia delle buone pratiche e della cittadinanza attiva targata Rousseau si fa portale: a voler siglare un nuovo patto sociale con i cittadini è il m5s. Anche in Puglia e nel Salento arrivano gli incontri di formazione #OpenDayRousseau.
Appuntamenti aperti a chiunque sia interessato a conoscere o approfondire gli strumenti di democrazia diretta messi a disposizione dal sito web “Rousseau”, piattaforma creata dal Movimento 5 Stelle per permettere a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla vita politica della nostra Regione e del nostro Paese.

A Lecce a scendere in campo venerdì è stato anche il Senatore del m5s Andrea Cioffi, oltre agli attivisti di tutta Italia. A fare gli onori di casa il consigliere comunale Fabio Valente.

“Lex iscritti” è la sezione della piattaforma che permette di presentare proposte di legge mentre con le tre funzioni di Lex Parlamento, Regioni ed Europarlamento è possibile modificare, commentare o integrare le proposte di legge presentate dai portavoce pentastellati nelle istituzioni. Ma sono tante ancora le funzioni offerte dalla piattaforma: dal voto per scegliere i candidati alle priorità del programma; la sezione “E-learning” per formarsi a distanza, “Sharing” per condividere proposte, idee e buone pratiche, “Call to Action” per promuovere azioni di cittadinanza attiva sul proprio territorio e “Scudo della Rete” per garantire la tutela legale ad iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle.

 

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione