Politica

Via Silvio Pellico, Salvemini: “in attesa della sentenza del Tar, vigileremo sul cantiere”

LECCE – Sulla annosa vicenda di Via Silvio Pellico, che vede ad oggi un’area di cantiere impedire una migliore circolazione veicolare nel quartiere San Pio e genera da tempo segnalazioni e lamentele da parte di residenti, interviene il sindaco Carlo Salvemini:

“Se la continuazione di via Silvio Pellico fosse già disponibile al patrimonio del Comune di Lecce, sarebbe già riaperta e in sicurezza. Purtroppo, come è noto, vicende giudiziarie amministrative ci costringono ad aspettare la sentenza del Tar del 21 marzo 2018.

Tengo a precisare che l’apertura temporanea della strada in oggetto, avvenuta pochi mesi fa in piena campagna elettorale, si realizzò a completa discrezione del proprietario e in mancanza di collaudo, quindi a pieno rischio e pericolo dell’incolumità pubblica. Passato il momento elettorale, sempre a discrezione del proprietario, la strada fu nuovamente chiusa. In attesa della sentenza della giustizia amministrativa, posso assicurare a residenti dell’area e cittadini di San Pio -conclue il sindaco- che vigileremo con il massimo scrupolo affinché la pulizia dell’area di cantiere e la sicurezza dei cittadini venga garantita nei termini di legge dai legittimi responsabili”.

 

 

 

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione