SAN PIETRO V.- Viaggiavano sulla circonvallazione di San Pietro Vernotico, in direzione Squinzano, quando la loro auto è andata a urtare un camion mentre tentava di sorpassarlo. Un altro incidente, un’altra vittima: a perdere la vita una 63enne di Cellino San Marco, Caterina Schirosi. Due persone sono rimaste ferite, il marito alla guida e il conducente dell’autocarro, ma in maniera lieve.
La collisione è avvenuta intorno alle 7.15 tra una Opel Vectra station wagon e un camioncino per il trasporto di scarto oleario. A bordo della vettura, i due coniugi, diretti a San Pietro Vernotico per accertamenti in ospedale. Stavano tentando di sorpassare il mezzo che trasportava sansa e procedeva a bassa velocità, ma, forse a causa della scarsa visibilità dovuta al sole abbagliante, lo hanno urtato all’altezza dello spigolo posteriore sinistro. E l’impatto è stato terribile.
La donna, seduta sul lato passeggero, è rimasta incastrata tra le lamiere dell’abitacolo deformato e per estrarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, ma era già morta. Il marito è stato trasportato al Perrino di Brindisi con un’ambulanza.
Sotto choc il conducente del camion. I mezzi sono stati posti sotto sequestro. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia locale di San Pietro. Il tratto di strada è stato riaperto solo a metà mattinata, dopo la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza dell’asfalto , reso pericoloso da liquidi e detriti.
Foto gentilmente concesse da Brindisioggi.it