Eventi

Fiumi di gente e di vino per il “Barocco Wine Music”

SOLETO – Profumo di tradizione a Soleto, dove è tornato di scena il Barocco Wine Music. Il cuore pulsante del centro storico è diventata tappa di visitatori provenienti da tutta la provincia e non solo, che si sono lasciati affascinare e rapire, dal gusto, dalla musica e dal suggestivo centro del comune salentino, in un itinerario mirato alla scoperta di ben 7 percorsi più inebrianti del vino. Ospite quest’anno della manifestazione la Regione Marche, con una full immersion, rivolta ad esaltare la tradizione delle singole ‘personalità’ produttrici.

La presenza di numerosissime etichette ha consentito ai tanti amanti del vino di intraprendere un viaggio unico. Tanta gastronomia, con piatti tipici realizzati secondo il percorso degustativo che sposano le varie tipologie di vino e lo accompagnano con eleganza.

Vino e Arte è stato il sodalizio scelto per questa edizione la cui conduzione è stata affidata all’estro creativo della pittrice di fama internazionale, Arianna Greco, con un live wine painting, per rappresentare su tela, il cuore pulsante del Barocco Wine Music. E ancora, nel corso della serata ad accogliere i numerosi Wine Lovers i diversi momenti di musica , allietati dalla presenza di gruppi musicali di prestigio.

La manifestazione è organizzata dall’Agenzia Mood, in collaborazione con il Comune di Soleto, patrocinata dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e dall’Associazione Italiana Sommelier.

Articoli correlati

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione

Unisalento, all’open day accolti più di seimila studenti

Redazione

Serie C, Casarano e Casertana di fronte: buon momento per le due squadre

Tonio De Giorgi

Taranto, al via la XIX Rassegna provinciale di Volontariato. L’Arsenale vicino ai giovani e al CSV

Redazione