AttualitàPolitica

Incrocio della morte Lecce-Frigole. C’è la delibera: si farà la rotatoria

LECCE- Dopo una serie di denunce e manifestazioni messe in luce anche attraverso i nostri servizi, arriva una buona notizia. La  giunta comunale ha deliberato in mattinata la copertura finanziaria per realizzare della rotatoria sulla Lecce- Frigole, a ridosso dell’incrocio maledetto, già teatro di numerosi incidenti.

A comunicarlo è il sindaco Carlo Salvemini con un post su Facebook, in cui annuncia che in cantiere, per il prossimo anno, sono previste anche altre due rotatorie: rispettivamente nei pressi degli incroci di via Arnesano e via Monteroni, e di via Moro e via Lodi. “L’augurio -scrive il primo cittadino. è che questi interventi, da tempo attesi e più volte sollecitati, possano ridurre il rischio incidenti – alcuni purtroppo mortali – su percorsi densamente trafficati”.

“La rotatoria sulla Lecce Frigole era infatti una necessità non più rinviabile – è invece il commento del capogruppo a Palazzo Carafa l’On. Antonio Rotundo– Sento di dover esprimere apprezzamento per la decisione della giunta che ha considerato tale intervento un’opera prioritaria dando così seguito agli impegni assunti”.

 

Articoli correlati

Taranto, a Paolo VI la solidarietà costruisce l’oratorio della parrocchia

Redazione

Pagliaro carica il Salento: entusiasmo e sprint finale verso le urne

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Gallipoli, Pagliaro inaugura il comitato elettorale e lancia la sfida per un Salento protagonista

Redazione

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione