Cronaca

Aggredita allo sportello bancomat: malvivente rischia linciaggio dai passanti

BRINDISI-  Stava prelevando allo sportello bancomat, quando all’improvviso uno straniero ha iniziato a colpirla con uno zainetto, forse per scipparla, e lei ha cominciato ad urlare richiamando l’attenzione dei passanti. E’ accaduto questa mattina a Brindisi, in piazza Cairoli.  In tanti si sono precipitati per aiutare la malcapitata, ossia Caterina Cozzolino, vice coordinatore vicario di Forza Italia per Brindisi. A quel punto, i cittadini hanno bloccato l’aggressore e lo hanno malmenato, facendogli  rischiare un vero e proprio linciaggio. Immediato l’intervento sul posto di due volanti che, dopo aver riportato la calma,  hanno trasportato l’uomo in Questura. La donna, sotto shock e con un forte mal di testa, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso del Perrino  per essere sottoposta a  tutti gli accertamenti. La prognosi è di 7 giorni.

L’aggressore,  un cittadino francese di 33 anni,  e non  un  extracomunitario come all’inizio era stato detto,  è stato affidato all’ufficio immigrazione della questura.

Intanto sono diversi i messaggi di solidarietà giunti da parte di alcuni esponenti politici del partito azzurro, come da Paolo Pagliaro dell’Ufficio di Presidenza nazionale e Mauro d’Attis che esprimono solidarietà nei confronti di Caterina Cozzolino condannando il vile gesto.

 

Articoli correlati

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione