TAURISANO – Dopo gli apprezzati risultati conseguiti nel territorio di Gallipoli, durante tutto il periodo estivo, ed il costante monitoraggio anche in città attraverso servizi straordinari di controllo del territorio nei quartieri maggiormente attenzionati dalla Questura per la consumazione dei reati in materia di favoreggiamento alla prostituzione, spaccio di stupefacenti e immigrazione clandestina, il Questore di Lecce ha inteso estendere lo straordinario dispositivo di sicurezza anche nel territorio di Taurisano, sede di Commissariato di P.S..
Già dai primi giorni di settembre, le attività di polizia in detto territorio sono svolte in sinergia tra gli agenti del locale Commissariato di P.S. e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine. Nell’arco del mese di settembre, sono stati effettuati posti di controllo, controlli amministrativi e controlli di polizia nei confronti di persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, nei comuni di Ugento, Specchia, Casarano, Acquarica del Capo, Supersano, Ruffano, Taurisano, Castrignano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Alessano, Presicce, Gagliano del Capo e nelle località marine di Lido Marini di Salve, Torre San Giovanni di Ugento e Torre Mozza.
Nello specifico, l’operazione “legalità diffusa: ad oltranza” nel territorio di Taurisano ha portato ai seguenti risultati:
– nr. 352 veicoli controllati
– nr. 813 persone identificate
– nr. 14 infrazioni al C. D. S.
– nr. 4 documenti ritirati
– nr. 2 veicoli sospesi dalla circolazione stradale
– nr. 3 veicoli sequestrati
– nr. 6 perquisizioni
– nr. 2 persone indagate per possesso ingiustificato di armi bianche
– nr. 2 sequestro penali
– nr. 2 contestazioni per uso di sostanze stupefacenti
– sequestro di circa 4 grammi di sostanza stupefacente
– nr. 28 controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali e bar
– nr. 24 controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione
Durante un controllo ad Ugento, un ragazzo di 26 anni è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché a seguito di perquisizione personale gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico, proibito dalla vigente normativa, e all’interno della propria autovettura è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga circa 60 cm..
Nel corso di un ulteriore controllo su autovettura a Miggiano, un 47enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché, a seguito di perquisizione nell’autovettura, sul pianale del sedile posteriore è stato rinvenuto un coltello proibito dalla vigente normativa. Inoltre i poliziotti hanno proceduto al sequestro dell’autovettura poiché priva di assicurazione, carta di circolazione e certificato di revisione periodica.
