Politica

Anatra zoppa, Delli Noci giura fedeltà a Salvemini a prescindere dalla decisione del Tar

LECCE – Qualunque sia l’esito sull’assegnazione del premio di maggioranza a Palazzo Carafa, “noi saremo al fianco del primo cittadino Carlo Salvemini per continuare quel percorso avviato insieme da circa tre mesi“. A ribadire il suo giramento di fedeltà al sindaco di Lecce è il suo vice Alessandro Delli Noci. Lo fa a nome della coalizione “Una Nuova Lecce” da lui capitanata e composta da tutte quelle liste (Un’altra Lecce, Sveglia Lecce, Cambiamo Lecce, Lecce Area Metropolitana, Andare Oltre, Udc e il movimento Visioni da Sud) che “hanno trovato concretezza e forza con la coalizione salveminiana“.

Questa nobile alleanza, che si fonda sui valori prima ancora che sui programmi e riconosciuta come forza di governo dal 55% degli elettori -incalza Delli Noci- non sarà di certo scalfita da provvedimenti di tipo amministrativo o giurisdizionale, siano essi favorevoli o contrari, provvisori o definitivi.

A tal fine, donne, uomini, cittadini liberi di “Una Nuova Lecce”, rappresentati Palazzo Carafa da 2 assessori, 7consiglieri e il vicesindaco, intendono ribadire il valore del patto e perseguire l’impegno pubblico assunto con la città e con il Sindaco stesso.

L’obiettivo resta sempre lo stesso -conclude Delli Noci- offrire a tutti i cittadini l’opportunità di vivere in una città più giusta ed efficiente sia possibile e necessario. Quindi, qualsiasi sia la decisione del TAR e, successivamente, del Consiglio di Stato, continueremo a lavorare su questa strada, senza ripensamenti, sentendo forte la responsabilità di tutti quei cittadini che ci hanno dato fiducia lo scorso 25 giugno e di tutti coloro che ne hanno avuta da quel giorno in poi“.

Articoli correlati

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Gallipoli

Redazione