LECCE – Nella sede del partito democratico leccese, non una semplice conferenza stampa ma un raduno di sostenitori, parlamentari salentini inclusi, che durante l’ufficializzazione della sua candidatura hanno voluto ribadire il loro supporto. Ippazio Morciano, primo cittadino di Tiggiano, annuncia ufficilalmente la sua corsa alla segreteria provinciale del Pd: con il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva adesso è sfida aperta.
Al suo fianco in mattinata anche i parlamentari Friz Massa (dell’ala Orlando) e Salvatore Capone (del polo renziano). Assodati i big in suo supporto, Morciano punta però alla conquista di tutti i tesserati facendosi portavoce delle istanze scottanti del territorio (come xylella, tap, trivelle) avviando un dialogo nuovo con la segreteria nazionale del partito.
Nelle stesse ore a Castrignano dei Greci 43 iscritti del partico democratico migrano in articolo 1. A tal proposito Morciano si dice rispettoso delle scelte di chi ha optato per un cambio rotta “io -dice- non punto a farli tornare sui propri passi, punto semplicemente ad aumentare le adesioni, punto a nuovi ingressi in un Pd leccese però tutto nuovo a sua volta. Garantirò lealtà e passione -conclude- sono certo siano queste le armi vincenti“.