LECCE – Nelle sede del pd leccese, il primo cittadino di Gallipoli Stefano Minerva lo ufficializza:”ero pronto a fare un passo indietro per un terzo eventuale nome, magari più unificante, ma così non è stato: oggi sono ufficialmente in corsa per la segreteria provinciale dei democratici salentini“.
Sostenuto dal governatore di Puglia Michele Emiliano ma non dai parlamentari leccesi: i big hanno scelto, infatti, di appoggiare l’avversario Ippazio Morciano, dell’ala Renzi-Orlando. Per Minerva Morciano, però, “è solo il frutto di giochi di potere per garantirsi le poltrone“.
A fronte di un segretario nazionale, Matteo Renzi, che sulle istanze del territorio salentino ha dimostrato di avere le idee chiare ma non conformi alla volontà di questa terra (si veda Tap e rivelle), Minerva si dice pronto “a far valere le ragioni della maggioranza -dice- ma non serve lo scontro, serve il dialogo“.
“Ho accolto la sfida con entusiasmo -conclude– se sarò in grado di bloccare o no l’esodo in articolo 1 si vedrà, certo è che al Pd leccese oggi manca credibilità e questo ha sfiduciato molto, io sono pronto a dargli nuova linfa“.