AttualitàCronaca

Accampamento rom in città, è polemica. L’occupante abusivo: datemi un lavoro e troverò casa

LECCE- Dalla Romania al Salento in cerca forse di fortuna. Ma non hanno soldi per pagare nemmeno l’affitto e così si ritrovano per strada, in cerca di uno stabile dove poter rifugiarsi. Si tratta dei rom che fino a qualche tempo fa alloggiavano a Spiaggiabella e che oggi si ritrovano su viale della Repubblica a Lecce, all’interno dello stabile dell’ex Alfa Romeo.

Tra sporcizia e camere improvvisate, nello stabile vive una famiglia numerosa con diversi minori. Qualcuno del vicinato dice che a volte disturbano con musica ad alto volume e litigi ad alta voce e che si sentono  insicuri persino a lasciare i figli in casa da soli.  E’ stato anche chiesto l’intervento delle forze dell’ordine ma fino ad ora nessuno ha fatto nulla. La tensione quindi è alta in città e i riflettori sono ben accesi.

Nel frattempo, siamo riusciti a sentire l’occupante abusivo che ha raccontata ai nostri microfoni di essere giunto in città dalla Romania. Frequenta -dice- il nostro Salento da una decina d’anni, ma non è riuscito mai ad avere un lavoro in grado di potergli garantire uno stipendio mensile. Da qui il via vai da una città all’altra e poi la possibilità di poter alloggiare in un appartamento su via Monteroni, ma anche da lì è stato mandato via perchè non era in grado di coprire l’affitto. Ecco perchè ora ha colto l’occasione di lanciare un appello: quello di chiedere un lavoro qualsiasi affinchè possa trovar casa e garantire un presente dignitoso alla sua numerosa famiglia.

Articoli correlati

Uova al Fipronil, scatta la psicosi tra i cittadini. Al setaccio allevamenti e punti vendita

Redazione

“Il fatto non sussiste”: assolto l’ex rettore Laforgia

Redazione

Arpa su Bondi: “Attacco ad Ispra illogico! Ritiri le dichiarazioni”

Redazione

Vicenda Ispe, Gabellone: intervento per commissione solo per bando Oss

Redazione

Omicidio Angela Petrachi, la Cassazione conferma l’ergastolo per Giovanni Camassa

Redazione

Sequestrati oltre 45 chili di botti: una denuncia

Redazione