AttualitàPolitica

Settelacquare, Foresio ai commercianti: “eventi anche di sera per ravvivare il mercato”

LECCE- Un faccia a faccia, non il primo e non l’ultimo: con i commercianti di Settelacquare il Comune di Lecce prova a intavolare un progetto di rilancio, che al momento non passa per il trasferimento del mercato ma per una valorizzazione di quello esistente, a cominciare dalle pulizie. Poi, aperture anche di pomeriggio, eventi per animare la zona e portare i cittadini lì, a frequentare quei luoghi e anche a fare la spesa. Quello che i commercianti hanno dato nell’incontro pomeridiano con l’assessore al ramo Paolo Foresio è una ricetta in fondo semplice: più vita, più economia e dunque più lavoro.

Foresio annuisce: “sono qui proprio per rendere noto a loro il piano che l’amministrazione ha predisposto. Si effettuerà una seconda pulizia approfondita, dopo la prima già fatta. Ma abbiamo in mente anche altro, vale a dire rivitalizzare la zona, dentro e fuori il mercato, portando qui degli eventi, anche di sera”.

Dall’ascolto ai passi in avanti concreti, però, bisognerà passare alla svelta. I problemi sono sempre gli stessi, si conoscono. Compreso il mancato utilizzo dei 48 box commerciali acquistati e mai utilizzati, ridotti in dormitori improvvisati e discariche.

Articoli correlati

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione

Nonni in festa nella casa di riposo Sacro Cuore Rachele

Redazione

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Spiaggiabella, strade trasformate in fiumi e residenti bloccati in casa

Redazione