Politica

Rotundo: “cara Poli, il filobus è indifendibile”

LECCE – “Cara Poli il filobus è indifendibile, smontarlo non sarà facile ma dobbiamo farlo nell’interesse della città“. Arriva dritto al punto il Capogruppo Pd a Palazzo Carafa Antonio Rotundo.

Quest’anno -spiega Rotundo- il Comune ha versato alla Banca europea degli investimenti due rate per un totale di 829mila euro e resta da pagare oltre un milione e 200mila euro: il tutto per estinguere il mutuo di 8 milioni e 800mila euro contratto dal comune per finanziare la realizzazione del filobus.

È una leggenda metropolitana quella che il filobus è stato pagato con finanziamenti europei e non sia costato nulla alle casse comunali; la verità -prosegue Rotundo- è che nel 2004 la giunta Poli ha fatto ricorso ad un prestito di 15 anni (2005-2019) al tasso annuo del 4.41% a totale carico del bilancio comunale e quindi dei contribuenti leccesi.

Non sarà facile smontarlo ma verificare la possibilità di farlo è una scelta obbligata ed è apprezzabile su questo punto la convergenza di Giliberti“.

 

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione