Attualità

Un palo della pubblica illuminazione “incastonato” nel balcone: si scatena l’ironia

BAGNOLO DEL SALENTO- “Geniale…utilizzare la pubblica per illuminare il proprio balcone”.

E’ l’ironico commento postato da un ingegnere salentino a corredo di una foto che ha fatto non poco sorridere su Facebook. E’ quella che ritrae la facciata di un’abitazione di Bagnolo del Salento, nei pressi della caserma dei carabinieri.

Piuttosto che evitarlo, riducendo la volumetria con una variante in corso d’opera, un palo della pubblica illuminazione è stato “incastonato” all’interno del balcone di nuova costruzione sul primo livello di una casa più datata. Il tutto, presumibilmente, in attesa che la società appaltatrice del servizio provveda a spostarlo.

Il risultato dell’ingegno architettonico ha scatenato la simpatia sul web: “manca giusto una bouganville”, ma sono stati segnalati anche i possibili pericoli che si potrebbero correre in caso di scarica elettrica.

 

Articoli correlati

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione