Attualità

La Pace secondo i bambini: Consiglio congiunto a Palazzo Carafa

LECCE- Inno di Mameli in apertura del Consiglio Comunale congiunto con quello dei Ragazzi. Si celebra così anche a Palazzo Carafa, a Lecce, la giornata mondiale della Pace, che ha visto il saluto iniziale della Presidente del consiglio Paola Povero, con dei toccanti versi di Paulo Freire: “L’educazione non cambia il mondo, cambia le persone che cambieranno il mondo” 

Il tema scelto per questa edizione è “Insieme per la Pace: rispetto, sicurezza e dignità per tutti”, con l’obiettivo di promuovere il rispetto, la sicurezza e la dignità per tutti coloro che sono costretti a fuggire dalle loro case in cerca di una vita migliore.

Dalla voce innocente dei bambini, la voglia di voler far bene e di far condividere le loro idee per una città e un mondo migliore…e il primo cittadino con il resto della squadra erano lì pronti ad ascoltarli…“Per noi questa giornata di pace e non violenza è una giornata densa di emozioni – dichiara il sindaco Carlo Salvemini– Sentirvi declamare con tanta compostezza e trasporto parole impegnative è per noi monito e responsabilità. Qualcuno di voi ha detto che è importante darvi il buon esempio ed è quello che come adulti ci sentiamo ogni giorno impegnati a fare”.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione