Cronaca

Il negozio non emette scontrini, la Guardia di Finanza lo chiude

SAN PIETRO V.- Il negozio non emette scontrini, la Guardia di Finanza lo chiude. E’ successo a San Pietro Vernotico, dove i militari della locale tenenza, nei giorni scorsi, hanno eseguito un provvedimento amministrativo sanzionatorio di sospensione dell’attività di un esercizio commerciale di casalinghi, gestito da un cittadino cinese.

La chiusura per tre giorni consecutivi è stata disposta dall’Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia, su proposta delle stesse fiamme gialle, dopo aver accertato che il titolare, nel biennio 2016/2017, avrebbe ripetutamente omesso di emettere scontrini fiscali. La normativa vigente in materia, infatti, prevede, in questi casi, la sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività – per un periodo da tre giorni ad un mese – qualora siano stati violati gli obblighi di emissione di ricevuta fiscale o scontrino per quattro volte in un quinquennio.

Complessivamente, dall’inizio dell’anno, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, hanno notificato 20 provvedimenti di sospensione di altrettante attività commerciali, su tutto il territorio.

Articoli correlati

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne

Redazione

Trentenne pregiudicato viola i domiciliari e compie maltrattamenti: arrestato

Redazione