Politica

Da D’Alema l’appello per le politiche: “la sinistra italiana si presenti unita”

TARANTO- L’obiettivo dichiarato di Massimo D’Alema è “unire tutta la sinistra italiana”: un fronte unico per le prossime elezioni, un asse tra Articolo Uno, Si, Possibile, pezzi di quella che fu l’Italia dei Valori. È il progetto presentato a Taranto, ieri pomeriggio, dove c’erano circa 200 persone durante l’incontro organizzato in un bar del centro da Articolo Uno – Mdp.

Si è già in campagna elettorale per le prossime politiche. “Siamo all’inizio – ha detto Massimo D’Alema – di una fase costituente che ha lo scopo di far convergere tutti i diversi soggetti aderenti su una piattaforma di valori comune”. Anche a livello locale.

“Se siamo qui – ha rimarcato ancora D’Alema- è perché siamo oggi di fronte a una profonda rottura sentimentale tra gli elettori e il Partito Democratico”. Da ciò l’appello all’unità, per ingrandire numeri al momento discreti delle frastagliate formazioni in campo: “Non ci possono essere pregiudiziali nei confronti di nessuno – ha ribadito D’Alema -. C’è un mondo della sinistra che ha il dovere di presentarsi unito e che, attraverso un governo democratico, deve dare vita a una formazione politica unita, radicata nel paese che torni ad essere organizzata e vicina alle persone, in particolare quelle che vivono in una situazione di sofferenza”.

 

 

 

Articoli correlati

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Gallipoli

Redazione