SPECCHIA- “Anche se lei è morta, ha vinto…perchè lei non aveva odio. Tu figlia mia sei veramente grande”. Parole forti quelle della signora Imma, una mamma coraggio che affronta il presente a testa alta, in nome della sua bambina che non c’è più, ma che continuerà a proteggere fino a quando non avrà giustizia. “L’odio non esiste -ha continuato- non ci appartiene, perchè poi porta alla violenza e la violenza porta a questo”.
Noemi ha lasciato un vuoto immenso, ma anche un senso di colpa per non esser riusciti a evitare in tempo questa fine ingiusta. Lo ha detto il sindaco Rocco Pagliara nel corso del suo intervento dove ha dato parola che lotterà affinchè questo orrore non possa ripetersi più, invitando ogni donna a far rispettare la propria dignità, a denunciare qualsiasi tipo di violenza, sia fisica che verbale.
Toccante anche l’ultimo saluto delle amiche di Noemi, la richiesta di perdono struggente a quella principessa con la fossetta sul mento che purtroppo non sono riuscite a capire in tempo e che ora è volata via su nel cielo….