Cronaca

Terribile schianto sulla statale Gallipoli-Leuca: c’è una seconda vittima

TAVIANO – E’ morto anche il conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente sulla Leuca-Gallipoli. Troppo gravi le ferite riportate, non ce l’ha fatta Antonio Rizzello, 55 anni, di Taurisano ma residente in Svizzera.

Si è trattato di uno scontro tra due auto, lungo la statale 274. Deceduto sul colpo Maurizio Perrone, 56 anni, di Trepuzzi.

E’ successo intorno alle 18.50, all’altezza dello svincolo per Taviano, uno dei tratti più critici della strada che collega Leuca a Gallipoli.  Due vetture si sono scontrate, probabilmente frontalmente. A schiantarsi sono state una Fiat Idea condotta dal trepuzzino e una Renault Modus, di proprietà di una società di Presicce e condotta da Rizzello, trasportato in codice rosso presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce e spirato poche ore dopo.

Sul posto sanitari del 118, carabinieri, vigili del fuoco. La dinamica è al vaglio dei militari della stazione di Taviano e del nucleo radiomobile di Casarano. La Fiat Idea è stata sbalzata sul guard rail, la Modus aveva il cofano sfondato. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro.

Per Perrone non c’è stato altro da fare che constatare il decesso. L’uomo viveva a Trepuzzi con l’anziana madre ed era noto alle forze dell’ordine per precedenti con la giustizia. La sua salma è stata trasferita nella camera mortuaria del Vito Fazzi.

Accertamenti, come da prassi, sono in corso per verificare l’eventuale stato di ebbrezza o l’influenza di stupefacenti a carico del conducente della Modus e della vittima.

 

Articoli correlati

Melendugno, rintracciati 41 migranti

Redazione

Traffico d’armi e estorsioni per il monopolio sui mezzi con conducente: arrestati

Redazione

Pestaggi e minacce di morte: così si tagliavano fuori gli “infami”

Redazione

Picchia moglie per soldi e tenta di incendiare casa: arrestato

Redazione

Omicidio Tundo, confermata condanna a 24 anni per Gaetano Luce Bianco

Redazione

Protesi & mazzette. Nuovi interrogatori: Bonetti e Franchini in silenzio

Redazione