AttualitàPolitica

Promessa mantenuta: l’Assessore divide lo stipendio con i poveri

LECCE – Lo aveva detto in diretta tv: “Se dovessi diventare assessore comunale, dividerò il mio stipendio con chi ne ha più bisogno”. Promessa mantenuta: l’avvocato Carlo Mignone è stato eletto nelle file dell’UDC ed è stato scelto dal sindaco di Lecce Carlo Salvemini per ricoprire la carica di assessore all’Igiene, Ambiente e decoro urbano.

Ricevuto il suo primo stipendio da membro della giunta comunale di Palazzo Carafa, ha devoluto metà della somma: 500 Euro sono andati all’associazione Pronto soccorso dei poveri, con il plauso del presidente Tommaso Prima, che lo ringrazia pubblicamente su Facebook. È stato lui ad informarci della donazione -vale la pena precisarlo- e non l’assessore. I soldi serviranno ad aiutare 15 famiglie. Ad alcune per pagare parte della bolletta dell’elettricità, ad altre saranno dati buoni da 25 Euro per fare la spesa 25 euro. “E siamo a conoscenza del fatto -fa sapere Prima- che l’assessore ha anche sostenuto altre famiglie in difficoltà“.

Una goccia nell’oceaano, forse, ma di certo un gesto di grande sensibilità che, se emulato, potrebbe davvero fare la differenza per i cittadini che ne hanno bisogno.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione