Attualità

“Buon anno scolastico”: gli auguri del sindaco ai bimbi in corsia

LECCE – C’è una scuola nascosta ai più. Anche qui ci sono piccoli banchi, pareti tappezzate da disegni, giocattoli per gli alunni più piccoli. E anche qui oggi iniziano ufficialmente le lezioni.

È la scuola dei bambini ricoverati nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Ed è a loro per primi che il sindaco Carlo Salvemini ha voluto augurare buon anno scolastico.

Con lui la presidente del Consiglio comunale Paola Povero, l’assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Guida e la dirigente di settore Anna Maria Perulli, accompagnati dalla professoressa Giuseppina Cariati, Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale D. Alighieri-A. Diaz e responsabile della scuola, hanno incontrato il personale medico dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia pediatrica e visitato le sale dove i bambini e i ragazzi ricoverati in ospedale svolgono le loro attività formative.

Il valore dell’istruzione – ha detto il sindaco – si amplifica ancora di più in un contesto di malattia perché riconosce il diritto dello studente all’interno di un faticoso percorso di cura. Auguro buona scuola a tutti gli studenti leccesi ricordando loro le parole di Pietro Calamandrei: ‘trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”.

Articoli correlati

Tari gonfiata? Rita Quarta: il comune verifichi immediatamente”

Redazione

Mundus Vini e Berliner Wein Trophy: 13 medaglie per cantina Vecchia Torre

Redazione

“Nuova Scia”: geometri a confronto

Redazione

Parità di genere e violenza sulle donne, il patto di Confindustria

Redazione

275, Quinto: atto di diffida per sbloccare il primo lotto

Redazione

Vortice da paura all’orizzonte: tromba marina a San Pietro in Bevagna

Redazione