Politica

Commissione consiliare negata e condono fiscale: Gallipoli Futura non ci sta

GALLIPOLI – “Il Sindaco Minerva e la sua maggioranza, non vogliono alcun controllo del Consiglio Comunale sugli atti amministrativi che compiono: alla faccia della trasparenza e della partecipazione“. È lo sfogo che si legge in una nota congiunta del Capogruppo di “Gallipoli Futura” Giuseppe Cataldi e del Presidente Luigi De Tommasi.

Abbiamo chiesto da tempo l’ istituzione di una Commissione Consiliare permanente come esiste in tutte le Città d’Italia e così com’ è prevista dal Testo Unico sugli Enti Locali ma ci è stata fortemente negata -spiegano- inoltre nell’ordine del giorno del consiglio comunale di domani non si fa cenno a a questo argomento nè al fatto che sia stata la nostra associazione a farsi promotrice di tale richiesta.

Altro scandalo -concludono- è la volontà manifestata dall’amministrazione di procedere ad una sorta di “Condono fiscale” di chi non ha voluto pagare le tasse (soprattutto IMU e TASI) e che ora si vedrà agevolato escludendo il pagamento sia delle sanzioni e sia degli interessi di mora. Lo sdegno ed il biasimo per questo arrogante comportamento, non sono più contenibili!“.

 

Articoli correlati

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Gallipoli

Redazione