LECCE – Sequestri di merce contraffatta e pericolosa, verbali per mancate emissioni di scontrini. Le fiamme gialle di Lecce hanno presidiato, nei tre giorni della festa di S.Oronzo, le vie delle bacarelle con controlli a tappeto per il rispetto delle regole.
Il comando provinciale ha predisposto una task force proprio per i giorni della festa che ha visto in campo una decina di pattuglie e circa 30 uomini.
I risultati non sono mancati. Circa 12 mila i pezzi di merce contraffatta sequestrati solo il giorno della vigilia: dall’ abbigliamento ai profumi , dagli accessori ai cosmetici.
Ma il grosso dei sequestri è avvenuto alle porte della città. Le fiamme gialle hanno infatti individuato dei locali nella disponibilità di un cittadino indiano dove era stoccata merce senza i requisiti di sicurezza: ben 87 mila prodotti di tutti i tipi, contraffatti naturalmente, che stavano per essere immessi sul mercato tra le bancarelle della festa. I militari sono arrivati all’uomo dopo una serie di appostamenti e servizi di osservazione. Per lui è scattatta una denuncia anche perché tra la merce sequestrata c’erano oltre 400 giocattoli per bambini contraffatti e potenzialmente pericolosi.
Tanti i verbali di carattere amministrativo per la mancata emissione degli scontrini, e non sono mancati i sequestri di stupefacenti. Il cane antidorga in servizio per le strade della movida ha permesso di scovare tre giovani che sono stati poi segnalati: addosso avevano hashish e alcune dosi di cocaina.
