Cronaca

Ombrelloni e lettini noleggiati abusivamente, decine di sequestri

PORTO CESAREO- Giro di vite della Guardia Costiera lungo il litorale di Torre Castiglione, a Porto Cesareo: sequestrati due ombrelloni, tredici sedie sdraio, tre porta ombrelloni, restituendo alla pubblica fruibilità un tratto di arenile pari a circa 30 mq.

I militari hanno accertato come le attrezzature fossero riconducibili ad un privato cittadino che, di fatto, aveva iniziato un’attività di noleggio di attrezzature balneari (segnalata da un cartello pubblicitario) senza alcuna autorizzazione.

Salgono a 24, dunque, le aree demaniali sgomberate dall’inizio dell’Operazione “Mare Sicuro” che ha preso il via il 17 giugno e terminerà il 17 settembre.

Stessi abusi sono stati riscontrati a Ugento, fra Località Lido Marini e Torre San Giovanni, dove è stato effettuato il sequestro di 12 ombrelloni e 13 fra lettini e sedie. Tutti comportamenti, più volte segnalati nel corso della stagione estiva in atto, che determinano un uso improprio della spiaggia libera, in quanto la si sottrae al pubblico utilizzo.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi