Eventi

La musica nel cuore della Messapia: stasera a Manduria la chitarra di Piperno

MANDURIA – La sua fama internazionale sarà protagonista di Piazza Commestibili, la rassegna musicale estiva che a Manduria, questa sera, alle 21, ospiterà il suo concerto solistico.

Marco Piperno, chitarrista classico di soli 25 anni, continua ad affermarsi in ogni dove: da Monteroni, il suo paese d’origine, ai concorsi nazionali e internazionali vinti, tra cui il Praeneste di Roma, Festival della Valle d’Ossola, Comarca del Condado a Santisteban del Puerto in Spagna e tra i più recenti, nel solo mese di luglio, il Concorso Borguitar Festival a Borgo Val di Taro e Varie Azioni sul Tema di Porto San Giorgio. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà impegnato nell’incisione del suo primo CD e in alcune tournèe in Russia, Thailandia e Spagna oltre che in Italia.

Stasera per lui sarà come un ritorno a casa, visto che le origini della sua famiglia paterna sono proprio manduriane: il concerto sarà la fusione tra passato e presente, in piazza Commestibili, il luogo che per eccellenza raccoglie i colori, i profumi ed il pensiero della comunità messapica.

Nell’occasione il giovane talento salentino eseguirà un repertorio che va dal Romanticismo al Contemporaneo portando sul palco compositori del calibro di Regondi, Ponce, Ohana, Rodrigo e Bogdanovic.

 

Articoli correlati

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Vivere oltre la disabilità: a Taurisano via all’aperitivo letterario in giardino

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Grottaglie: “Passerella Mediterranea” a Casa Vestita

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Museo, anche a Taranto la giornata degli “Amici dei musei”

Redazione