Cronaca

Picchiata e segregata in casa: gallipolino arrestato per sequestro di persona

GALLIPOLI- L’hanno ritrovata rinchiusa a chiave in una stanza, con addosso i lividi chiaro segno di violenza. La Polizia ha salvato così una donna che era stata segregata in casa dall’attuale convivente, da cui era costretta a subire maltrattamenti. In carcere finisce un 37enne gallipolino, accusato di sequestro di persona, lesioni personali gravi, minacce e maltrattamenti in famiglia, oltre che di danneggiamento.

Ad allertare gli agenti è stata, nella serata di ieri, una telefonata giunta al Commissariato di Gallipoli: era una richiesta di aiuto, con la quale un interlocutore segnalava la presenza di una donna sequestrata. Recatisi presso l’abitazione, sempre nella città bella, i poliziotti si sono ritrovati di fronte una scena definita da loro stessi “terrificante”.
Lei, 43enne, era molto denutrita e con evidenti ecchimosi sulle braccia, sulle gambe e sul collo. Questo fa presupporre che fosse in quelle condizioni da almeno qualche settimana. Sull’esatta ricostruzione dei fatti sono in corso le indagini, coordinate dal pm Emilio Arnesano.
Ciò che è certo è che, tranquillizzata dai poliziotti e soprattutto rassicurata della fine dell’incubo, lei stessa ha confidato agli agenti intervenuti la propria condizione psico-fisica. Si è aperta con loro, perché in loro ha intravisto dei salvatori. Ha dichiarato di aver subito minacce gravi e sistematiche, tanto da ridurla in uno stato di prostrazione tale da rinunciare a qualsivoglia richiesta di aiuto o tentativo di fuga. Se anche avesse voluto, ad ogni modo, non avrebbe potuto: il convivente aveva distrutto il suo cellulare.
È bastato poco ai poliziotti di Gallipoli per riscontrare la piena responsabilità dell’uomo, che è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lecce.

 

Articoli correlati

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione