Attualità

Affissioni abusive, controlli e sanzioni

GALLIPOLI –  L’ordinanza contro le affissioni selvagge sta avendo i dovuti effetti, per l’amministrazione gallipolina.  Si è  conclusa l’operazione che ha visto il corpo di Polizia Municipale impegnato in una serie di controlli sul Corso Roma di Gallipoli.

Al fine di perseguire, in modo rigoroso, una politica di tutela ambientale a salvaguardia del decoro urbano, nonché dell’igiene e della sanità pubblica, in riferimento all’ordinanza  del primo cittadino, Stefano Minerva, sono stati rimossi oltre 300 manifesti abusivi e notificate oltre 20 violazioni.

Si ricorda che nell’intero territorio comunale, è vietato a tutte le attività economiche  di effettuare pubblicità, mediante volantinaggio e/o affissione di manifesti, su pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale, o qualsiasi altro posto e struttura, non regolarmente autorizzati.

Per il sindaco :”la rimozione dei manifesti abusivi è un segnale chiaro per tutti i futuri trasgressori: gli illeciti non rimarranno impuniti. Le ordinanze sono fatte per essere rispettate e se qualcuno pensa che a Gallipoli ci si possa permettere qualsiasi cosa allora si sbaglia notevolmente: i controlli continueranno, senza sosta.”

 

Articoli correlati

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione

Qualità della vita, Lecce scende all’81esimo posto

Redazione

Puglia in fondo alla classifica sulla qualità della vita: Pagliaro attacca la Regione

Redazione

Mokaroma nella Guida del Gambero Rosso: grande traguardo per la torrefazione salentina

carola antonucci