AmbienteAttualitàCronaca

Tap, è querelle sulle dichiarazioni del Questore di Lecce

LECCE- Dibattito acceso dopo le dichiarazioni del questore di Lecce, Leopoldo Laricchia, che ha invitato politici e istituzioni a informarsi su Tap prima di fare sit in e a non schierarsi contro lo Stato.

“Anche noi siamo lo Stato e non ci siamo mai permessi di attaccare altre istituzioni – dice Diego De Lorenzis, deputato del M5s -. I cittadini non vogliono questo progetto, noi siamo stati eletti per seguire la volontà popolare”. “Il Questore dovrebbe sapere – aggiunge il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni – che chi è stato democraticamente eletto, a incominciare dai sindaci, ha il diritto e soprattutto il dovere di difendere il proprio territorio”.

“I sindaci salentini presentino formale protesta a Minniti e Gentiloni per le sconcertanti dichiarazioni del questore Laricchia”, propone Lecce Bene Comune, per cui “non spetta a lui dettare le linee di condotta ai rappresentanti del popolo”. E invita il primo cittadino leccese Carlo Salvemini “a farsi capofila dei sindaci salentini nell’inoltrare formale protesta”. A Lecce Bene Comune replica Noi con Salvini: “certi ambienti della sinistra italiana e leccese – dice il segretario provinciale Leonardo Calò – continuano a “coccolare” frange estreme ed eversive della sinistra senza mai prenderne chiaramente le distanze”.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco