Politica

Pd, a Lecce arriva il commissario: è il senatore Margiotta. Articolo Uno: “Vi supereremo”

LECCE- Dopo la grande fuga verso Articolo Uno, il Pd della Provincia di Lecce si rimette in moto: è stato nominato il commissario, che è il senatore Salvatore Margiotta. Riunione oggi, nella sede di via Tasso, a Lecce.


“Il mio compito – dice Margiotta – è guidare il partito fino al Congresso, garantendo che l’iter si svolga nella trasparenza, nella lealtà, ed in un clima di condivisione, indipendentemente dal numero dei candidati a segretario. La giornata di oggi, trascorsa per intero a Lecce, con numerosi incontri ed una bella e partecipata assemblea di militanti, mi rinfranca moltissimo: ci sono energie vitali e soprattutto c’è lo spirito giusto e la voglia di dimostrare la forza ed il radicamento del nostro partito”.

E al Pd lancia la sfida il suo ex segretario provinciale, Salvatore Piconese, ora coorindatore provinciale di Articolo Uno, che nel pomeriggio si è riunito in assemblea. “Cresciamo e ci radichiamo in tutti i comuni salentini, supereremo il PD”, dice Piconese. “ Articolo Uno – aggiunge – è presente in quasi tutti i comuni della provincia di Lecce, attualmente ha circa 40 amministratori locali, tra sindaci, assessori e consiglieri, e ogni giorno si registrano nuove adesioni”.

Articoli correlati

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Martano

Redazione