TIGGIANO- Con il grande contributo di Helen Mirren e del marito regista Taylor Hackford presto a Tiggiano arriverà nel Palazzo Baronale un Museo Internazionale del cinema del wester italiano. Si tratta di un progetto che fa gola e che ha persino ricevuto un video appello da parte di Peppino Ciraci.
Una clip simpatica, che ripercorre i momenti vissuti con Helen Mirren, anche a New York dove Peppino le fece assaporare per la prima volta un pasticciotto… Aneddoti, battute e un unico appello: quello di collaborare con lei nella prestigioso museo che nascerà a Tiggiano.
Il marito e regista della Mirren ha infatti proposto di creare all’interno delle sale, un museo che ripercorra le gesta di personaggi entrati nell’immaginario collettivo. La proposta prevede anche la creazione di una scuola di sceneggiatura e cinematografia, un laboratorio dove far esercitare le nuove leve che seguiranno le lezioni di registi affermati. Un’operazione non solo culturale, ma che avrà un importante ritorno d’immagine per tutto il territorio salentino.